Resi e rimborsi

1. Prodotti danneggiati durante il trasporto

Se la merce arriva danneggiata, è possibile richiedere un rimborso seguendo questa procedura:

  1. Firma con riserva: se il danno è visibile, assicurati di firmare il documento del corriere con la dicitura “Firma con Riserva”, se non lo ha già fatto il corriere.
  2. Segnalazione entro 24 ore: invia via WhatsApp o e-mail una dichiarazione di avviso del danneggiamento, allegando copia del tagliandino del corriere.
  3. Invio foto: invia immagini chiare dei prodotti danneggiati e di quelli integri, comprese le foto del cartone esterno e dell’ID collo (o il solo numero identificativo).
  4. Valutazione e sostituzione: l’azienda valuterà la pratica entro 10 giorni lavorativi e programmerà la consegna della merce sostitutiva.

Contatti azienda:

Birra Lira di Silvestri Davide E C.
Via Padana Superiore 12, Inzago 20065 (MI)
P.IVA: 09927280967
Cell: 392 2582392
E-mail: info@birralira.it

2. Diritto di recesso per il Cliente Consumatore

Il cliente consumatore può recedere dal contratto senza penalità e senza motivazione entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti.

Procedura:

  1. Invia una raccomandata A/R alla sede operativa:

    BIRRA LIRA SAS di Silvestri Davide E C.
    Via Padana Superiore 2, Inzago 20065 (MI)
    P.IVA 09927280967
  2. Oppure anticipa via e-mail a info@birralira.it, confermando la raccomandata entro 48 ore.
  3. Indica nella comunicazione: numero d’ordine, numero di fattura, codice e quantità degli articoli (specificando se il recesso è totale o parziale) e coordinate bancarie per il rimborso.

Rimborso:

  • Birra Lira provvede al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione.
  • Il rimborso può essere trattenuto fino alla ricezione dei prodotti o alla dimostrazione della spedizione.
  • I costi diretti di restituzione sono a carico del cliente. Birra Lira non risponde per danneggiamenti o smarrimenti se la spedizione non è assicurata.

Esclusioni dal diritto di recesso:

  • Mancanza dell’imballo originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (manuali, accessori)
  • Prodotti danneggiati, usati o non integri
  • Prodotti personalizzati secondo le indicazioni del cliente

Clienti non consumatori:

  • Non hanno diritto di recesso.
  • Se rifiutano la consegna, verrà comunque trattenuto il costo della spedizione sostenuta da Birra Lira.
  • Il rimborso sarà emesso dopo la ricezione della merce nei nostri magazzini.

3. Dichiarazione finale

Il cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali di vendita prima dell’ordine e si impegna a conservare copia della documentazione, come previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/99 e del D.Lgs. 206/2005.