FAQ

Hai dubbi su Birra Lira? Leggi le domande frequenti su spedizioni, ingredienti, confezioni, produzione artigianale e gradi alcolici.

Perché il nome Birra Lira?

Il nome "Birra Lira" è stato scelto per evocare istantaneamente il Made in Italy e richiamare il nostro passato, la sensazione di 'come si stava bene quando c'era la Lira' e di come ci sentivamo più ricchi. Ma ora la Lira 2.0 è tornata con il nostro marchio.  Inoltre, i nomi delle nostre birre prendono spunto dai valori presenti sulle nostre vecchie monete e banconote.

Quando è nata Birra Lira?

L'avventura di Birra Lira è iniziata nell'agosto del 2015. Ma la prima Birra è stata creata nel 2016.

Che tipo di birra è Birra Lira?

Birra Lira è una birra artigianale italiana, disponibile in 4 varianti: Amber Ale (ambrata), Ipa (bionda dorata), Blond Ale (chiara), Light lager (chiara Alc 3% senza glutine). Tutte non pastorizzate, autentiche, ricche di personalità.

Dove viene prodotta Birra Lira?

Birra Lira è al 100% made in Italy, nasce da un progetto indipendente, che unisce passione, ricerca e amore per il nostro passato. La produzione viene fatta in Franciacorta e Val Camonica.

Avete birre senza glutine?

Certo, IL MILLINO, la nostra light lager Alc 3% in lattina è anche senza glutine.

È possibile acquistare una sola bottiglia?

No, per garantire sostenibilità e convenienza, le nostre birre sono disponibili in confezioni da un minimo di 6 bottiglie.

Effettuate spedizioni in tutta Italia?

Sì, spediamo in tutta Italia entro 3 giorni lavorativi. E se ordini più di 100€ la spedizione è gratuita.

Posso regalare Birra Lira?

Certo! Le nostre birre artigianali sono perfette anche come regalo e, se non sai che birra scegliere, regala una delle nostre Gift Card.

Qual è il livello alcolico delle vostre birre?
  • 1 LIRA (American Amber Ale) Alc. 6.2% Vol.
  • 2 LIRE (Ipa) Alc. 5% Vol. 
  • 5 LIRE (Blond Ale) Alc. 4.5% Vol
  • IL MILLINO (light lager) Alc 3% Vol. SENZA GLUTINE

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo diversi metodi di pagamento per offrirti la massima comodità e sicurezza:

  • Carte di credito e debito (Visa, Mastercard, American Express e altri circuiti supportati da Shopify Payments)
  • PayPal
  • Bonifico bancario (i dati per il pagamento ti verranno forniti al momento dell’ordine)
  • Tutti i pagamenti sono protetti e sicuri grazie alle tecnologie di crittografia utilizzate dalla nostra piattaforma.
Posso pagare alla consegna?

Sì, ma solo per le consegne entro 10km da Bellusco (MB).

Come funzionano i resi e i rimborsi?

In caso di danneggiamento dei prodotti dovuto al trasporto, è possibile ottenere un rimborso attivando la procedura per danneggiamento. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata a Resi e Rimborsi.